Luca Vescovi

Manager Promoservice

Dal secolo scorso sviluppo siti di e-commerce e coordino con passione sviluppatori, grafici, esperti di web marketing e neuromarketing strumentale.

Ho seguito attivamente la progettazione, messa on line e gestione di oltre 600 siti web.

Regolarmente erogo docenze in ambito universitario ed aziendale su tematiche relative all’usabilità di siti web, sulla misurazione dei comportamenti degli utenti e sul neuromaketing strumentale applicato al web.

Sono socio fondatore di diverse aziende tecnologiche di successo come jampaa.it, Promoservice.com, geppawine.it e NeuroWebDesign.it

Amo sperimentare insieme ai team Agili nuove tecniche per aumentare i fatturati on line nell’ambito turistico ed agroalimentare.

Nel dicembre 2014 ho coordinato lo sviluppo del comparatore on site, la prima applicazione italiana che compara le tariffe praticate degli hotel nelle varie Otas direttamente nella home page del sito, incrementando notevolmente i fatturati on line degli hotel che hanno adottato questa soluzione.

Nel febbraio 2016 il progetto di e-commerce TermeVenezia.it, da me coordinato, è stato scelto da Google Italia come CASO DI SUCCESSO.

L’importanza del neuromarketing mi ha portato a fondare nel 2017 l’azienda NeuroWebDesign.it, l’unica azienda italiana che si occupa esclusivamente di analisi di neuromarketing applicate ai siti web e l’azienda Jampaa.it, realtà leader in Italia per la realizzazione di progetti di Intelligenza Artificiale applicata ai robot umanoidi come Paolo Piri.

Nel 2018 i nostri robot umanodi sono stati introdotti diversi attività commerciali in Italia, i nostri lavori sono stati citati, tra gli altri dal Sole 24 Ore ed il New York Times.