Alessandro Astone

Country Manager Stripe Italia

Classe 1976, Alessandro è nato a Napoli, si è laureato in Sociologia all’ ”Universita’ degli Studi di Napoli Federico II”, ed ha proseguito gli studi in Technology e Business Administration, prima al Politecnico di Milano ed in seguito all’IAE Business School di Buenos Aires ed alla USD – (University of San Diego).

Dal 2017 è Country Manager per l’Italia di Stripe, l’infrastruttura fondamentale per chi vende online in grado di fornire a grandi aziende, PMI, e startup – attraverso poche righe di codice da inserire nel proprio sito – tutte le tipologie di pagamento utilizzabili in oltre 135 Paesi del mondo per sviluppare la propria attività di eCommerce.

Ha alle spalle una lunga esperienza di responsabile per lo sviluppo di businesses Tech e Digital in giro per il mondo, prima con Oracle, poi con Google e di recente con Stripe. Oltre ad aver fondato e gestito una propria startup nei primi anni della recente decade, in Sud America. Vive tra Milano e Dublino in compagnia di Blanco, il suo fedele amico a quattro zampe sempre pronto ad aspettarlo dall’ultimo viaggio.