Alessandro Sanino

CTO & Co-founder The Tryvium Company

Ricercatore all’Università di Torino, è CTO e founder di Tryvium, una startup nel campo turistico, che sta sviluppando una piattaforma blockchain-based per la prenotazione di alberghi che mira a rendere le esperienze di viaggio migliori e una facile integrazione con tutti i sistemi di booking moderni.

In Università fa parte di vari progetti che vanno dall’assistenza ai rifugiati alla rivalorizzazione dei beni comuni grazie alla tecnologia Blockchain.

In Tryvium si occupa della realizzazione di tutte le milestones progettuali e del coordinamento di risorse tecniche (umane e non) e alla ottimizzazione dei processi.

Di recente è diventato membro della Syscoin Community Developer Society (SCDS) e sta lavorando a vari sistemi di integrazione con la blockchain di SYScoin.

La sua carriera è iniziata con un tirocinio in Arduino. Nonostante la giovane età, ha acquisito molto velocemente skill di alto livello ed esperienza in gestione di grandi progetti con larga base di utenti.

Alessandro è particolarmente fiero dell’ambiente di trading automatizzato da lui creato, il golang-crypto-trading-bot, disponibile su github e divenuto un punto di riferimento per i bot di trading di cryptovalute scritti in GO.