Riccardo Napolitano

CEO & Partner arm23

Una volta conclusa la sua carriera universitaria nel campo dell’ingegneria, Riccardo Napolitano ha svolto diversi incarichi manageriali all’interno di società di telecomunicazioni sia a livello nazionale che internazionale. La sua carriera ha quindi preso una direzionale commerciale, con importanti attività nel campo del marketing strategico.

Essendo inoltre molto ferrato in materia di tecnologie dei sistemi informatici, grazie alle sue vaste competenze ha potuto lavorare a lungo come Direttore degli affari istituzionali sia per aziende che per istituzioni in un’ampia gamma di settori, tra cui, sistemi di difesa, aerospaziale, gestione dati, infrastrutture, sicurezza e protezione del territorio e soluzioni “smart” sostenibili.

Tra gli incarichi più recenti, è stato nominato AD e Direttore generale di Finmeccanica Global Services S.p.A. Dal 2015, si è dedicato completamente alla fondazione e allo sviluppo di ARM23 Srl, una start-up innovativa che si occupa di realtà aumentata e riconoscimento e sviluppo delle immagini, che è stata creata sotto la sua guida. Ha inoltre contribuito a fondare BrightLink Srl, una società che fornisce servizi di internazionalizzazione e consulenza.